logo-msc-crociere

Il punto di forza. Dopo una crescita senza precedenti, oggi MSC Crociere è leader nei mercati crocieristici del Mediterraneo, Sud Africa e Brasile. La sua flotta naviga tutto l’anno nel Mediterraneo e nei Caraibi, proponendo anche una vasta offerta di itinerari stagionali in Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille francesi, Sud America, Sud Africa, Isole Canarie e Marocco e Dubai, Emirati ed Oman. Nel 2013 le 12 navi ultramoderne che compongono la flotta della Compagnia avranno trasportato poco meno di 1,7 milioni di passeggeri. 

I rischi del fai-da-te online. Potreste anche acquistare le crociere online ma:

Prezzo identico. Se acquistate una crociera online, il prezzo è assolutamente identico. Ci sono però dei fattori che però potrebbero compromettere la vostra vacanza.

Periodo. il sito della compagnia di crociere non vi suggerirà il periodo adatto per fare un certo itinerario. Noi vi proporremo la crociera giusta nel giusto periodo. 

Scali. Se per caso decidete di fermarvi in un posto per qualche giorno prima durante o dopo la crociera, dovrete pensare all’organizzazione del tutto, cercarvi una sistemazione, sapere quando potrete riprendere la crociera o i voli di andata/ritorno. Noi pensiamo a tutto invece.

Cabine. A meno che non siate dei croceristi esperti che hanno provato varie compagnie e le varie navi delle singole flotte, non saprete quale potrebbe essere la miglior combinazione qualità/prezzo, le dimensioni delle stanze o le distanze dalle strutture della nave che più vi interessano. Noi vi sceglieremo la sistemazione migliore per le vostre esigenze.

Organizzazione. A bordo siete sempre nei posti scomodi: in ristorante affianco alla porta, a teatro nei posti più laterali e nelle escursioni non c’è posto per voi. La new Feeling si preoccuperà che siate sempre nelle posizioni ideali. 

Problemi. E se cancellano il volo, la cabina non è adeguata o avete bisogno di assistenza per un qualunque problema? Noi pianifichiamo tutto per tempo e vi confezioniamo la crociera in base ai vostri gusti, desideri, necessità ed esigenze. 

MSC Crociere

Il nostro punto di vista. Tendenzialmente hanno prezzi più alti di costa crociere. Le navi sono più piccole? meno scelta di date, navi? Una crociera MSC significa innanzitutto scegliere uno stile di vita mediterraneo, ispirato ai valori di autenticità, ospitalità, umanità e calore. Nonostante non manchino servizi (come lo staff multilingue) e richiami a cibi o filosofie (come le Spa balinesi) extra-europei, il design, il ‘mangiar bene’ e l’atmosfera sono improntati ad uno stile-di-vita proprio dei paesi mediterranei.

Offerta

MSC offre un ventaglio di destinazioni molto ampio. Particolarmente degne di nota, sono quelle crociere che la compagnia definisce “Grand Voyage” e “Grand Tour”. Le prime guidano attraverso l’esplorazione di interi continenti come il Sud America, e l’Africa sino a Città del Capo; le seconde invece prevedono delle maxi-crociere in varie aree del Mediterraneo di durata compresa tra i 14 ed i 28 giorni.

Escursioni

Le escursioni a terra, nonostante non siano personalizzabili, sono più di 2000. Sono ben organizzate, sicure, alla ricerca della qualità, e spesso prevedono numerosi percorsi enogastronomici.

Gourmet

MSC Crociere propone una selezione di menù decisamente ricercata, grazie alla varietà di pietanze e all’alta qualità delle materie prime.  Le carni sono italiane, rigorosamente selezionate. La frutta è sempre freschissima.

Tutti gli chef hanno ottenuto importanti premi e riconoscimenti. Tutti i cibi sono preparati con grande cura ed il pane viene preparato a bordo da fornai specializzati. Le pietanze sono chiaramente ispirate alle ricette mediterranee, ma non mancano raffinate ricette internazionali come le fajitas messicane o i paté ed i formaggi francesi.

Oltre ai ristoranti principali, a bordo sono presenti ristoranti tematici particolari dove è possibile ordinare raffinati cibi à la carte. E’ possibile anche ottenere delle diete particolari, se desiderate. Infine, si può anche opzionale dei bacchetti bevande con un amplio assortimento di vini pregiati.

Cabine

MSC Crociere offre una ricca gamma di cabine dal design tipicamente italiano con le più moderne dotazioni. Le suite dispongono di un balcone privato e degli spazi soggiorno-relax. Oltre al noto minibar, molto confortevole è anche la possibilità di disporre nella suite di una TV interattiva, che consente di vedere i propri canali preferiti, registrare dei programmi, verificare il credito a bordo, ascoltare la radio e consultare l’offerta di escursioni sulla terraferma.

Per tutte le sistemazioni è possibile ricevere dei servizi esclusivi come ad esempio diversi tipi di cuscini (soffici, duri, in piuma o sintetici), ricevere il proprio giornale preferito, richiedere lavaggio a secco per i capi, sorprendere i propri cari con composizioni di fiori, fragole immerse nel cioccolato o particolari bottiglie di champagne.

Sport

Per gli amanti della forma e dello sport, MSC Crociere offre davvero di tutto su ogni nave. Le palestre ricorrono agli strumenti più tecnologici e trainer preparatissimi. Inoltre è possibile fare jogging sulla pista dedicata, giocare a tennis, a pallacanestro, a pallavolo e fare squash, per non parlare delle attività nelle piscine. 

Durante la giornata

L’animazione coinvolge proprio tutti. Oltre alle attività sulla terraferma, a bordo non ci si annoia mai, grazie all’animazione organizzata per età che dura tutto il giorno fino a tarda notte. Nelle Spa è possibile prenotare esperte massaggiatrici balinesi, estetiste, esperte di manicure e pedicure e tanto altro.

A bordo, non mancano nemmeno le opportunità di fare shopping, grazie alle numerose boutique presenti. Molto particolare è certamente la possibilità di acquistare stampe di qualità, litografie, acquarelli e dipinti ad olio, nelle aste delle gallerie d’arte sorseggiando un bicchiere di champagne.

Intrattenimento

Di giorno, mentre i grandi giocano a bowling o si riuniscono negli sport bar multischermo, i piccoli possono dilettarsi con i giochi interattivi delle ultime Wii. Per tutti, si può cogliere l’occasione per tuffarsi nei fantastici Aqua Park.

La sera,  si ha solamente l’imbarazzo della scelta.

Si può passare la serata al cinema guardando un film in 4D, partecipare ad uno spettacolo di cabaret, circo, musica o danza sul ghiaccio in teatro. Si può optare oppure per il casinò con le sue roulette, tavoli da Poker, Black Jack o le slot machine. I più energici possono chiudere le serate con due salti in discoteca. 

Per bambini e ragazzi

Grazie all’animazione, all’Aqua Park, alle zone Wii, ma anche il simulatore di Formula 1 e le tante console per lo sport, i bambini di tutte le età non hanno proprio il tempo di annoiarsi.

I piccolissimi, grazie alla partnership con Chicco, possono divertirsi anche con vari giochi come Parliamo Inglese, Ritmo e Musica, Mini Olimpiadi, Incontra la Mscotte Dorebaby.

Per i bambini tra i 3 e gli 11 anni (divisi in fasce 3-6 e 7-11), hanno a disposizione menù personalizzati, cene con gli animatori e vari giochi quali  Arts & Crafts, Giochi e attività di gruppo, Sport, Tech Games, tra cui PlayStation, Xbox e Wii, Corsi di danza e spettacoli. 

Gli adolescenti invece dispongono di attività All-night come: Pop Star 2014, iPop Competition, Teen Movie Trivia, Boys Generation, Gilrs Generation, Kool Karaoke, Just Dance. In più eventi settimanali come:Teens White Party, MSC Flashmob, Hey Mr DJ!, MSC Generation Awards – Teens Talent Show, The Prom Teens, Generation Dinner, Generation Pool Game, Generation Chef,  e Twisted Scavenger Hunt.