• Con numerose e diverse denominazioni cristiane e profonde sfumature pagane, i lettoni festeggiano il Natale con entusiasmo.
    Infatti, esistono prove che testimoniano che il primo albero di Natale in tutto il mondo venne innalzato nella capitale lettone nel 1510.

    Non sempre il Natale è innevato, ma è comunque facile entrare nello spirito natalizio.
    Basta seguire il profumo di pan di zenzero e di vin caldo che si sprigiona dai mercatini di Natale che circondano la città e che propongono ai visitatori scialli lavorati a mano, guanti e calzini, candele aromatiche, cucchiai ed altri prodotti artigianali. I mercatini sono ubicati presso il Doma laukums, il Līvu laukums e nel parco Esplenāde.

    Oltre alla visita dei mercatini vi consigliamo di scoprire la capitale lettone ed il suo centro storico.

  • LE QUOTE COMPRENDONO

    • trasporto aereo con volo di linea • trasporto in franchigia di 20 di bagaglio • trasferimenti come da programmi • «tentazione in camere doppie con servizi, in hotel di cat. 4 stelle (clas­sif. loc.) • trattamento di pernottamento e prima colazione • vi­ste ed escursioni con guida locale indicate nel programma (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato) • borsa da viaggio in omaggio.» assicurazione infortunio, malattia e bagaglio - massimale 30.000 €.

    LE QUOTE NON COMPRENDONO

    • tasse aeroportuali • eventuali tasse d Ingresso richieste In frontiera • facchinaggio • mance • bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.
  • DOCUMENTI PER L'ESPATRIO

    Per i cittadini italiani, è sufficiente la Carta d'identità valida per 2 l'espatrio oppure il Passaporto, entrambi in ceno d validità. La Carta d'identità con l'estensione della validità, apposta sulla stessa oppure su foglio a parte, molto spesso non viene riconosciuta valida date autorità di frontiera. Si consiglia di usare il Passaporto oppure richiedere una Carta d'identità completamente nuova con validità decennale. Il passaporto e la carta d'identità sono personali, pertanto il titolare è responsabile della loro validità e l'agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio. etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità degli stessi. Anche i minori devono avere il proprio passaporto o la propria carta d'identità. È bene, in ogni caso, consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l'ingresso nei vari paesi in programmazione. Si fa notare che, i minori che utilizzano il Passaporto oppure la Carta d'identità, fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitore o da chi ne fa le veci. E' necessario, nel caso di utilizzo della Carta d'identità oppure di Passaporto del minore d 14 anni dove a pag.5 non sono indicate le generalità dei genitori, essere in possesso di una documentazione da cui risultino le generalità dell'accompagnatore, pertanto nel caso di genitore "estratto di nascita", mentre nel caso di terza persona "atto di accompagno' vidimato dalla Questura oppure l'iscrizione dell'accompagnatore sul passaporto del minore di 14 anni, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Per i cittadini di altra nazionalità esiste una casistica molto variegata per cui è necessario assumere le informazioni dovute di volta in volta.

  • Quattro stelle (classif. locale) Pernottamento e prima colazione (minimo 2 persone)

    6 e 13 dicembre530
    20 dicembre530
    SUPPLEMENTI:
    Camera singola (salvo disp. locale)120
    Partenza da altre cittàsu richiesta
    Tasse aeroportuali (indicative)114/261
    ISCRIZIONE50

    Riduzione per bambini inferiori ai 12 anni:

    • in camera tripla
      (lettino cm. 60*160 aggiunto in una camera doppia) 20%
    • in camera doppia 10%
  • 1 ' Giorno ITALIA • RIGA
    Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo, trasferimento e sistemazione In hotel. Pernottamento in hotel.

    2’ Giorno RIGA
    Prima colazione. Al mattino visita della città vecchia: il castello. la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l'Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per assistere ad eventi legati al Natale e per la visita dei mercatini natalizi. Cena libera. Pernottamento in hotel.

    3* Giorno RIGA
    Prima colazione. Intera giornata a disposizione per assistere ad eventi legati al Natale e per la visita dei mercatini natalizi. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

    4* Giorno RIGA - ITALIA
    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con voti di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

Richiedi un preventivo e ti contatteremo al più presto.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, cognome, email e numero di telefono per offrirti la possibilità di prenotare questo viaggio. Puoi visitare la nostra pagina sulla privacy policy per maggiori informazioni su come proteggiamo e gestiamo i tuoi dati inviati.

Acconsento al fatto che New Feeling Viaggi raccolga le mie informazioni personali (nome, cognome, email e numero di telefono) per questa prenotazione.

Info Agenzia

New Feeling Viaggi
Telefono: 070 275790 - Fax 070 291255

info@newfeelingviaggi.com

Codice Fiscale e Partita Iva 02740340928

Più destinazioni